ritorno al lavoro sicuro nella nuova normalità.

ll settore dei servizi delle risorse umane ha stipulato un'alleanza diretta da Randstad NV, dal Gruppo Adecco e dal Gruppo Manpower per garantire a società e lavoratori un ritorno al lavoro sicuro al momento opportuno.

comunicato.

Ritornare al posto di lavoro e rimodellare un nuovo futuro lavorativo è la chiave per garantire la salute e il benessere dei lavoratori e una vigorosa ripresa economica. L'alleanza "Safely Back to Work", introdotta da Randstad, dal Gruppo Adecco e dal Gruppo Manpower nel mese di marzo 2020, ha esteso la propria portata e rete di partner partecipanti ed è ora diretta dalla nostra associazione di settore globale, la World Employment Confederation (WEC). In qualità di leader di questa alleanza, WEC continuerà a coinvolgere federazioni nazionali e membri del settore privato, collaborando strettamente con le rispettive autorità locali e altri stakeholder rilevanti a sostegno di un ritorno al lavoro sicuro per i lavoratori e le organizzazioni di tutto il mondo, e rafforzando il ruolo critico dei servizi privati per l'impiego nell'incentivazione di mercati del lavoro stabili e resilienti e di una ripresa economica per i paesi, le organizzazioni e le persone fisiche in un ambiente post-Covid 19. Per maggiori informazioni o per partecipare a questa alleanza in costante crescita, visitate wecglobal.org per maggiori informazioni.

 

informazioni sul mercato svizzero.

Quali sono le maggiori sfide organizzative che le imprese svizzere hanno affrontato durante la crisi da coronavirus e quando prevedono di ritornare alla normalità? Randstad ha fatto seguito a queste domande con un sondaggio a cui hanno partecipato circa 450 responsabili delle risorse umane.

Scaricare i risultati

migliori prassi.

In qualità di leader mondiale tra i fornitori di servizi per il personale, abbiamo potuto acquisire informazioni e conoscenze sulla gestione della pandemia di Covid-19 da aziende di tutto il globo e diversi settori. Dia un’occhiata alle migliori prassi suggerite e le utilizzi come fonte di ispirazione per proteggere al meglio la sua azienda e i suoi collaboratori.

Scaricare le migliori prassi

cinque consigli per un reclutamento virtuale.

Abbiamo formulato cinque consigli per mostrarle come implementare strumenti RU nei suoi processi per lavorare in modo ancora più efficiente.

Scaricare i cinque consigli

pianifichi la ripresa della sua attività ora.

È pronto/a per far sì che la Sua società e i Suoi dipendenti possano riprendere il percorso verso il successo? L'inizio di questa nuova normalità dovrebbe essere condotto all'insegna del successo e della sicurezza per Lei e i Suoi dipendenti. In questo caso, è quindi essenziale pianificare in modo individuale, flessibile e preciso. Saremmo lieti di assisterla con la nostra esperienza e le nostre conoscenze del settore nel corso di una consultazione individuale.

lista di controllo per la sicurezza.

La nuova realtà di Covid-19 ci richiede di individuare #newways con cui riprendere l'attività. Distanziamento sociale, misure igieniche supplementari, test regolari e altre soluzioni saranno fondamentali nel prossimo futuro. Al fine di ottimizzare la sicurezza delle persone durante il ritorno al lavoro, si devono instaurare linee guida, processi e protocolli chiari a sostegno sia dei dipendenti che dei datori di lavoro. Per assisterla nella ripresa, abbiamo collaborato con società di servizi di risorse umane ed esperti sanitari leader nel settore. Utilizzi questa lista di controllo servendosi del pulsante per verificare se abbiamo individuato le principali linee guida di sicurezza per la ripresa della Sua attività.

scarica lista di controllo

una guida pratica per una ripresa sicura.

Nel corso delle ultime ricerche, l'alleanza ha sviluppato una base di dati e una fonte di migliori prassi con l'intento di condividerle liberamente come un bene pubblico. L'obiettivo per le organizzazioni di qualsiasi tipo e dimensione è utilizzare queste ricerche per identificare e applicare le pratiche che consentiranno loro di riprendere la propria attività in modo sicuro, salutare e produttivo.

scarica la guida

protocolli di migliori pratiche.

I protocolli di salute e sicurezza per le migliori pratiche contengono oltre 100 misure. Queste misure possono accompagnare protocolli specifici per paese e settore. Organi di settore, sindacati, datori di lavoro, governi, autorità sanitarie ed altri organismi possono contribuire alla condivisione di questi protocolli.

scarica protocolli

presentazione dell'alleanza.

La crisi sanitaria di COVID-19 e il blocco continuato in numerosi mercati sta ponendo delle sfide senza pari a persone ed economie in tutto il mondo. Per limitare la recessione economica e l'impatto sulla capacità delle persone di guadagnarsi da vivere, il mercato del lavoro e tutti i suoi stakeholder devono adeguarsi rapidamente alla nuova realtà.

scarica presentazione